home
Slowtime
cibocultura
rimani in contatto




scheda demo
Presentato al pubblico in occasione della commemorazione dei 160 anni di attività dell'impresa di famiglia, Slowtime aperto il primo dicembre 2011, è luogo di eccelse degustazioni.
Perfettamente integrato nell'universo "La Brace", storico ristorante sulla statale dello Stelvio, Slowtime occupa la locanda originale, là dove tutto è iniziato, ci siamo ritrovati per scoprire nuove antiche emozioni, sensazioni: i sapori di sempre rinnovati in una cucina semplice alla cui base c'è la scelta di eccellenze e la lavorazione che ne esalta il gusto.
L'atmosfera è quella di un tempo, i ritmi sono quelli compatibili con lo scorrere del tempo nei luoghi del gusto: lento, per assaporare, per condividere, per ricordare.
Luca Grigis è lo chef dalla storia indissolubilmente legata alle scelte eccellenti, ai produttori eccellenti, che qui ha trovato complici Raffaela e Aristide, figli di Virginio discendente naturale di Angelo Cattaneo che nel 1851aprì qui una piccola osteria di 30 mq. che divenne stazione di cambio per i cavalli e luogo di ristoro per cocchieri e viandanti.
Una squadra giovane per scrivere una nuova pagina di storia ispirata da antichi valori.
Luca riserva alla scelta delle materie prime grande attenzione e la volontà di non cedere a compromessi, i fornitori sono presidi Slowfood o aziende agricole che da sempre producono nel rispetto, nella valorizzazione, delle risorse territoriali adottando metodi biodinamici, metodi antichi.
Esemplare è la scelta fatta, da molti anni, da Virginio di affiancare e sostenere i Ribelli del Bitto Storico nella lotta per la salvaguardia del prodotto attraverso l'affermazione del diritto di essere chiaramente diversificato dal bitto dop. Qui non si corre il rischio della confusione: il Bitto Storico è sovrano e si degusta con vini biologici, erbe di campo che ne esaltano il retrogusto e pane di grano saraceno integro.

Contatti
demo
lo chef Luca Grigis
Indirizzo:
via Nazionale km.22.300
23010 Forcola
SO
Telefono:
347.2260246
Giorno di chiusura:
prenotazione consigl
piede