home
Cetarii
La tradizione del mare esaltata dalla conserva
rimani in contatto




scheda demo

La Costiera Amalfitana, basta citarla perché il pensiero vada al mare, ai colori, alla natura, alla cucina mediterranea, qui tutto è invaso dal Mediterraneo, dalla sua storia dalla cultura classica che ha dato la sua impronta ad ogni evento, ad ogni attimo di vita.
Cetara piccolo luogo della Costiera, lontano dal turismo di massa, che conserva intatto il fascino antico di borgo marinaro, con un legame col mare diretto:anche il nome ha origine da “cetari” i pescatori o commercianti di tonni e l’economia del luogo dipende dal mare.
Il patrimonio di prodotti, sapori, colori e saperi gastronomici, in particolare quello ittico, è stato protetto e mantenuto nel tempo; Cetarii, azienda nata nel 1995 con lo scopo specifico di preservare, attraverso una scelta attenta e consapevole di prodotti, tutte le tradizioni ittiche alimentari come il tonno rosso, la ventresca, lo sgombro, l’alalunga, la bottarga di tonno, le alici sott’olio e sottosale o la colatura di alici … espressioni della tipicità e della genuinità.

Fondatore dell'azienda e difensore di tradizioni antiche della gloriosa cucina mediterranea e marinara, Gennaro Benincasa offre degustazioni eccelse nel suo Ristorante e distribuisce a negozi specializzati, in tutta Italia, le sue eccellenze.

Cetarii, vanta le migliori flotte di tonnare e lampare d’Italia che garantiscono un ottimo prodotto difeso con tecniche antiche: la conserva delle alici sott’olio si rifà alla tradizione romana del “garum” rielaborata e riproposta quale tipico prodotto locale.

Chef dal gusto raffinato e capaci di creazioni molto personali e qualificanti utilizzano la Colatura di Alici in preparazioni indimenticabili.

 


Contatti
demo
Gennaro Benincasa
Indirizzo:
via Largo Marina 48/50
Cetara
SA
Telefono:
+39.089.261863
piede