home
MATERIA PRIMA
eccellenze da materie prime eccelse
rimani in contatto




scheda demo
Esaltare la materia prima nella sua purezza, perché l'eccellenza passa da un'attenta selezione che predilige la stagionalità, la tipicità, di prodotti che si esprimono nella completezza del gusto attraverso preparazioni attente.
 
Il risultato è una cucina personalizzata, sublime, che rappresenta un percorso professionale, quello di Fabrizio Colzani, che lo ha visto degustare le esperienze più diverse, in giro per il mondo. In Giappone, per esempio, dove ha imparato a esaltare la qualità della materia prima, rispettandola rendendola protagonista nel piatto per la sua unicità senza distrarre con salse, topping o aromi ingombranti. Una cucina dove basi e semilavorati sono out, tutto nasce qui: dal pane al piatto più sofisticato, nel rispetto delle origini del prodotto e delle lavorzioni che esalteranno al meglio la materia prima. 
 
A Milano, al fianco di Gualtiero Marchesi, Davide Oldani si è fatto conoscere per il glamour della sua tavola, la degustazione, per Fabrizio, è un'esperienza sensoriale resa unica dall'andividuo, dall'ambiente e dagli amici con cui condivide. Ecco, allora, un menù che non è un menù ma un elenco armonioso di esperienze gustative che saranno scelte e abbinate a discrezione del singolo.
 
Tutto, nel piccolo e accogliente ristorante, dove i 30 coperti sono lambiti da una calda luce che rende l'ambiente luogo ideale sia per una sobria pausa pranzo o una cena serena e rilassante. Con la bella stagione, un dehors raccolto ospita altri 30 coperti per la degustazione di preparazioni primaverili/estive ricche di fresche sorprese stagionali armoniosamente coniugate.
 
La scelta filosofica si estende ai dolci e alla cantina, questa gestita e curata da Marco Colzani. 
Contatti
demo
lo chef Fabrizio Colzani
Indirizzo:
via Nazario Sauro 47
Cassago Brianza
Telefono:
+39.039.955400
Giorno di chiusura:
domenica
piede