home
La Scaletta
torna agli antichi splendori
rimani in contatto




scheda demo
La passione di tre fratelli, i Teruzzi Manolo, Karol e Raul, appresa e respirata dai genitori Piero e Lucia che avevano un ristorante con alloggio a Brunate sopra il lago di Como, ha ridato vita a La Scaletta il locale storico nel piazzale della Stazione di Porta Genova. Luogo di incanti milanesi torna ad accogliere ospiti che amano la cucina di Manolo attento alla scelta delle materie prime, attento agli equilibri di gusti nuovi per esaltare i piatti classici, sensibile a stimoli creativi, che offre una varietà dinamica di proposte degustative. Ogni giorno un menù diverso, influenzato dalla stagione, dai luoghi: cucina lombarda e mediterranea sfiorata da pennellate di forte personalità che arricchiscono le preparazioni e sorprendono anche il degustatore abituale.
 
Con l'arrivo della bella stagione diventa impagabile il tempo che si passa nel giardino che rinnova la magia tipica degli intimi, stupendi giardini privati milanesi, difficile dire se è il luogo o se sono le eccellenze che si degustano, credo entrambi, ad arricchirsi e rendere la replica dell'esperienza un sottile desiderio.
 
La passione, la simpatia e l'armonia che regnano tra i tre fratelli sono palpabili, materializzate in ogni scelta, in ogni dettaglio curato con disinvolta attenzione: Raul, il sommelier, coinvolge ogni ospite e rende la scelta del vino squisita occasione; Karol, il maitre, accoglie gli ospiti e li segue con manifesto interesse personale attento a soddisfare i desideri latenti, inespressi.
 
Tocco un po' sofisticato, a rendere l'ambiente leggermente parigino, è la peculiare raccolta di opere d'arte, oggetti di design anche questi simboli di una passione condivisa dai fratelli Teruzzi e trasferita agli ospiti con liberalità. 
Contatti
demo
lo chef Manolo Teruzzi
Indirizzo:
piazza Stazione Porta Genova 3
20123 Milano
Telefono:
+39.02.43986316
Giorno di chiusura:
domenica e sabato a
piede