. . .

Loading

Bollicine per l'estate

Le Bollicine fanno bene alla salute, d’estate di più

Per la vostra estate in salute, abbiamo selezionato 15 etichette di bollicine, potete creare l’assortimento che preferite, ve lo recapitiamo direttamente nel luogo di vacanza, ovunque in Italia o Europa.

I mesi di luglio e agosto sono i più vacanzieri dell’anno. Tra i piaceri che possiamo regalarci in questi giorni I mesi di luglio e agosto sono molto amati, per diversi motivi, sicuramente perché solari, indiscussa e irrinunciabile è la gioia di stappare bollicine, una via l’altra.

Lo "stato mentale da vacanza" spinge a trovare sempre un piacevole pretesto per liberare, dalla gabbietta e dal collo in vetro, il tappo lasciando che il brillante contenuto si riversi nei nostri bicchieri sia che ci troviamo in spiaggia in compagnia per l’aperitivo o in campagna ad una tavolata di amici, in rifugio a quota 3000 a brindare tra impavidi o ormeggiati in rada dopo aver duellato con il Meltemi anche lui placato a sera.

Che le bollicine facciano bene è cosa risaputa fin dai tempi dei romani, nel I e II secolo d.C. Galeno, fondatore della fisiologia, scrisse: “Il vino spumante riscalda la bocca e solletica i sensi, … e fa digerire i cibi crudi”. Le bollicine esaltano il gusto delle preparazioni, anche le più sofisticate, stimolano la scoperta di preziosi dettagli degustativi permettendo di sondare nuove ed apprezzabili sensazioni.

Indaghiamo velocemente su alcune proprietà benefiche delle bollicine: antibiotiche, diuretiche e stimolano la circolazione, quindi, limitano il formarsi di cellulite, zolfo e magnesio contenuti hanno effetto benefico sulle vie respiratorie e sul sistema immunitario, hanno potere ansiolitico, tranquillante e riducono angoscia, mitigano emicrania, sono un ottimo disintossicante, hanno effetto positivo sulla serotonina, combattono l’insonnia.

Spedizione gratuita per ordini superiori ai 50€ dal singolo store!

I prodotti di Bollicine per l’estate