. . .

Loading

News

Qui si condividono notizie, inviti, aggiornamenti che riguardano l’universo food e ogni mondo parallelo.

Filtra per:

12 Luglio 2022

La Monaca Coreana Jeong Kwan, Tra Le Migliori 50 Chef Di Tutta L’asia, Arriva In Italia Con Una Serie Di Appuntamenti Dedicati Alla Cucina Templare

Jeong Kwan incontrerà a luglio lo chef stellato Pietro Leemann, terrà una lezione con gli allievi di ALMA e farà dei corsi di cucina, aperti al pubblico, presso Eataly Roma.

Torna in Italia la monaca Jeong Kwan, volto di Chef's Table su Netlflix e vincitrice dell'Icon Award per l'edizione 2022 dei 50 migliori ristoranti dell’Asia. Jeong Kwan realizzerà nel nostro Paese una serie di incontri con chef, scuole di cucina e corsi aperti al pubblico.

*GLI INCONTRI E I CORSI APERTI AL PUBBLICO*
Il primo prestigioso appuntamento è previsto ad ALMA – La Scuola Internazionale di Cucina Italiana, qui Jeong Kwan il 18 luglio terrà una lezione di cucina riservata agli allievi della Scuola nel cuore della Food Valley.

Il 19 luglio la monaca farà tappa a Milano dallo chef Pietro Leemann del ristorante Joia - il primo ristorante vegetariano in Europa a essere insignito della stella Michelin e l’unico stellato vegetariano in Italia.

Il 21 luglio alle ore 19.00 terrà il corso pratico di cucina per preparare il Rosolato di funghi shiitake in sciroppo di riso, le Verdure di stagione alla coreana e il Dubu jang, un dressing a base di tofu.

Il giorno seguente, sempre alle ore 19.00, si potrà prendere parte alla suggestiva cerimonia del Baru Gongyang. Un rituale meditativo nel corso del quale saranno servite pietanze vegane tipiche della cucina dei templi buddisti.

I posti per entrambe le attività sono limitati, per partecipare è possibile consultare il sito di Eataly Roma.

11 Luglio 2022

Il Colosso Toscano Da 100mila Bistecche Annue Debutta In Veneto

Jesolo: apre la Trattoria dall'Oste, prima bisteccheria italiana della classifica mondiale “101 World Steak”

Portare la bistecca alla Fiorentina in riva al mare è una di quelle sfide che soltanto i più autorevoli protagonisti nel settore della carne potevano raccogliere. 

La sede scelta per l'apertura al Lido di Jesolo è in via Bafile, sul lungomare, dove già nell'estate 2021 era stato aperto un temporary shop. Qui residenti e turisti possono assaggiare l'autentica bistecca alla Fiorentina, proveniente da diverse razze bovine certificate. 

Con 120 posti a sedere e una ventina di impiegati, a Jesolo arriva una sorta di “università” della bistecca, dove poter compiere un viaggio a 360° intorno alla carne.

11 Luglio 2022

Una Sensazione Che Siete Sicuri Di Non Provare A Madonna Di Campiglio? Il Deja Vu

Quattro i filoni, uno per ogni tematica legata allo stare bene con se stessi e con gli altri.

 
ESPERIENZE GASTRONOMICHE PER PALATI ESIGENTI

Il 3, il 10 o il 17 settembre in Val Nambrone, uno dei luoghi simbolo del Parco Naturale Adamello Brenta Geopark si potrà gustare l’esperienza di un aperitivo su una spiaggia bianca unica con il bartender Florenc Plaku a creare alchimie insolite di liquori e frutti ed erbe di montagna. 

Polenterchef è invece un percorso per cimentarsi nella polenta partecipando ai laboratori del gusto con gli esperti “polenter”.

C’è anche questa possibilità. Piccole oasi alpine particolarmente suggestive, raggiungibili a piedi o in bici, scelte per la colazione sull’erba in un’atmosfera di completo relax.

Oppure Di prato in pranzo. Sveglia presto per incamminarsi lungo misteriosi sentieri con una guida speciale: Noris, la “Signora delle erbe”.

 
NON DI SOLO CIBO… ESPERIENZE DI EQUILIBRIO E BENESSERE

Curare il proprio equilibrio interiore tutti i giorni fino al 25 settembre, e tutti i week-end fino al 16 ottobre con il programma Dolomiti Natural Wellness: 8 percorsi multi-sensoriali sul territorio in mezzo alla natura e alle sue suggestioni. 

Soprattutto per gli amanti dello yoga e delle discipline di mindfulness.

Il 1° agosto, il 5 settembre e il 3 ottobre si potrà sperimentare il Login Nature, percorsi di riconnessione con se stessi e la bellezza piena e originale della montagna.

Per chi volesse muoversi di più tutti i venerdì fino al 23 settembre, escursione giornaliera con la bicicletta elettrica dalle Dolomiti al Garda.
LET’S GREEN! ESPERIENZE IN MALGA

Di nuovo il venerdì fino al 23 settembre, Dalle Dolomiti al Garda. Un viaggio in navetta attraverso la bellezza della Natura, con partenza da Madonna di Campiglio e Pinzolo e arrivo a Riva del Garda.

11 Luglio 2022

Turismo, Enit Premia La Bellezza Dell’italia Intima Raccontata Al Cinema Al Centro Il Turismo Culturale

L’Agenzia Nazionale del Turismo ha sostenuto un’apposita sezione “Il cinema che promuove la bellezza italiana” dedicato al film che, fra quelli distribuiti nell’ultima stagione, ha valorizzato ed esaltato l’immagine del nostro Paese.

Il premio di Enit è andato a Il Piccolo Corpo di Laura Samani per la sua capacità di testimoniare e celebrare il territorio e la bellezza del Nord-Est del Paese.

L’investimento sul turismo culturale vede Enit in campo anche con il fest letterario Taobuk con 170 ospiti da 20 Paesi, più di 90 incontri, 4 mila persone presenti alla serata di gala e 35.000 presenze in 5 giorni.

Soprattutto oltre 100 libri presentati in 5 giorni in cui viene descritto e promosso il patrimonio paesaggistico italiano attraverso la lente della letteratura.

11 Luglio 2022

Carlsberg Italia continua a ridurre il proprio impatto ambientale

Dal 2015 -38% emissioni di CO2 e -32% consumo di acqua

L’impatto ambientale di Carlsberg Italia si riduce progressivamente, infatti dal 2015 le emissioni di CO2 sono diminuite del 38%, con un impatto ambientale positivo determinato anche dall’utilizzo del 100% di energia elettrica da fonti rinnovabili.

Ottime performance anche nella riduzione del consumo di acqua, dal 2015 -32%, un risultato consolidato e implementato.

Carlsberg Italia mette al centro le persone, protagoniste anche del nuovo ESG Report che valorizza i risultati di sostenibilità raggiunti dall’Azienda attraverso i volti e le voci dei team.

L’attenzione verso le persone parte da dei percorsi formativi per identificare e prevenire i rischi sul lavoro, e lo scorso anno 2021 sono state incrementate le ore dedicate, da 209 nel 2020 a 1088.

Archivio news

11 Luglio 2022

L’estate di Mira Hotels & Resorts è family friendly

Per tutta la famiglia è la parola d’ordine dell’estate nei resort Mira: per una vacanza da vivere all’aria aperta.

Parte del tempo sarà impiegato nelle ripide del fiume ad Alagna Valsesia, navigando nelle acque [&hellip..

29 Giugno 2022

Sì Ai Carboidrati

Per una dieta mediterranea, sana e bilanciata, basta scegliere gli alimenti giusti.

Il Bakery chef Fabio Tuccillo, racconta, attraverso i suoi prodotti healthy, quanto un particolare tipo [..

29 Giugno 2022

2022, l’estate del “de la Poste”

È in arrivo la prima estate da vivere pienamente, senza limitazioni, all’Hotel de la Poste: ricca di eventi e di proposte, celebra il piacere di incontrarsi.

L’albergo è pronto a scrivere nuove pagine e dare vita a nuove storie: l’estate 2022 […]..

28 Giugno 2022

Cucina francese, buona ma anche salutare? Un nutrizionista italiano in Francia per scoprirlo
Uno scienziato italiano a scuola da Alain Ducasse, a Parigi, per rispondere a un quesito: […]..

STORICO