7 Aprile 2023
PERCHÈ ALFIO GHEZZI SCEGLIE GICO? AFFIDABILITÀ E VERSATILITÀ
Lo chef trentino una stella Michelin ha scelto GICO per il ristorante Senso al MART a Rovereto, Trento
Oggi lo chef stellato trentino ha cambiato format rispetto all’esperienza già pluripremiata di Locanda Margon: da un ristorante esclusivamente fine dining è passato a un servizio con doppia formula, differente tra pranzo e cena: bistrot dalle 10 alle 18 e fine dining dalle 19.30 alle 22.
Lo stile di Alfio Ghezzi è inconfondibile: una cucina che esalta natura e arte. I menu raccontano territorio, stagionalità e biodiversità, ogni singolo piatto è completo da sé e “supera la mera dimensione estetica per dare un messaggio, di autenticità, di libertà”, ha spiegato il cuoco trentino.
“Sto in cucina dalle 8 e mezza del mattino a mezzanotte. Quando sei a contatto per così tanto tempo con uno strumento fondamentale del tuo lavoro com’è la cucina, hai bisogno che questa risponda alle tue esigenze”.
Lo chef ha scelto di affidarsi ad un partner d’eccellenza come GICO, che da oltre 50 anni offre a cuochi italiani ed internazionali cucine professionali con infinite possibilità di personalizzazione, performance, sicurezza e tecnologie contro lo spreco energetico, una cucina “con cui riesco a creare un rapporto stretto, che si basa sulla fiducia”.
“La mia cucina, su misura, deve avere un pass molto grande, perché il nostro è un servizio molto diverso tra pranzo e cena. Nel contesto bistrot può esserci una grande affluenza, diverse portate possono marciare contemporaneamente sul pass. Passando la maggior parte del mio tempo in cucina, chiedo che sia affidabile. Ho scelto GICO: questa soluzione su misura garantisce che l’elemento “macchina” mi offre tutta l’affidabilità di cui ho bisogno”.