“BOLLICINE IN VILLA” LE PIÙ GRANDI BOLLICINE D’ITALIA, FRANCIA ED EUROPA
6° Edizione 1- 2 Aprile 2023 “Villa Farsetti” Santa Maria di Sala, Venezia
Due giorni dedicati ai “wine lovers” e agli “addetti ai lavori”, la kermesse “Bollicine in Villa” occasione unica per incontrare nella splendida “Villa Farsetti” il meglio della produzione spumantistica italiana ed europea, accompagnata da una selezione di prodotti gastronomici d’eccellenza del nostro territorio.
Un viaggio nei “terroir” più interessanti e importanti per gli spumanti, come la Francia, l’Italia, la Spagna, la Slovenia e l’Austria. Da vitigni autoctoni e alloctoni internazionali, vini biologici, biodinamici, naturali, convenzionali, di pianura, di collina, di montagna (da viticultura eroica), di mare, di vignaioli indipendenti e di piccole realtà emergenti o di quelle già affermate.
Opportunità per conoscere, imparare e provare le differenze tra vini frizzanti e spumanti, da Metodo Classico, Ancestrale, Rifermentati o Martinotti Italiani e i principali spumanti europei: Champagne e Crèmant Francesi, Cava Spagnoli e poi Spumanti da Slovenia e Austria.
Grandi emozioni, scambio di opinioni all’insegna di quanto di meglio la produzione spumantistica europea possa offrire, partendo dalla produzione Italiana: il Trentino, l’Oltrepò Pavese, la Franciacorta, il Piemonte e Valdobbiadene, tra le più vocate e conosciute; anche nuovi spumanti dalla Sicilia, Sardegna, Abruzzo, Toscana, Marche, Emilia Romagna, Veneto, Friuli Venezia Giulia e Alto Adige.
Non manca il Concorso enologico “Venice International Wine Trophy Bubbles” by Il Vino Per Tutti. E’ organizzato dalla testata online Egnews.it e dalla Guida “ilvinopertutti.it” in collaborazione con l’Enoteca le Cantine dei Dogi e gli organizzatori di “Bollicine in Villa”.
Il concorso è aperto alle aziende italiane e internazionali, che producono qualsiasi vino con le bollicine e di qualsiasi colore. Le info per le aziende che vogliono iscriversi al concorso enologico al link