. . .

Loading

Cibo per l’anima: la prima edizione di Peak of Taste a Courmayeur sostiene 1 Caffè Onlus

14 Marzo 2022

Il mese dedicato all’enogastronomia nella località ai piedi del Monte Bianco sarà l’occasione per unire l’amore per la montagna alla solidarietà.

Sabato 26 marzo, nella stazione intermedia del Pavillon di Skyway Monte Bianco, si terrà la serata di chiusura di Peak of Taste con l’eccezionale Charity Dinner “Il cielo e le stelle”, una cena con i più grandi interpreti della cucina di montagna: Norbert Niederkofler, Chicco Cerea, Matteo Baronetto e Paolo Griffa.

Ma prima si terrà un’avventura gastronomica internazionale tenuta da Peak of Taste, ed avverrà Giovedì 17 marzo al Rifugio Monte Bianco, venerdì 18 marzo a La Chaumière, sabato 19 marzo a Grand Hotel Royal e Golf.

Domenica 20 marzo si terrà un aperitivo con stuzzichini preparati direttamente dagli chef inglesi allo Chalet de l’Ange, da gustare in abbinamento a tre cocktail speciali ,realizzati dai bartender de La Bouche, Le Grand Dahu e del Bar del Gigante di Le Massif.

Infine durante il weekend del 26 marzo si svolgerà Cioktail: a partire da venerdì 25 marzo con un aperitivo a base di cocktail gourmet nei locali del centro del paese e domenica 27 marzo nei locali di Plan Chécrouit, il maestro cioccolatiere Guido Gobino servirà cioccolata calda artigianale per accompagnare biscotteria d’eccellenza.