Fedro lancia la sua prima campagna di equity crowdfunding su Mamacrowd
Dal 21 febbraio sulla piattaforma Mamacrowd prende avvio la campagna di equity crowdfunding
Fedro, realtà distributiva B2B di prodotti agroalimentari che mette in contatto i piccoli produttori italiani con gli operatori del settore Ho.Re.Ca., lancia una campagna di equity crowdfunding, attiva dal 21 febbraio al 21 aprile 2023, su Mamacrowd, la più importante piattaforma italiana per investimenti in equity crowdfunding. L’obiettivo della raccolta è pari a 300mila euro con un minimo di 80mila.
Fondata da Stefano Baldini e Silvio Galazzo, Fedro con più di 1.500 prodotti (tra cui uova, ortaggi, formaggi, carne, frutta e legumi) fornisce oltre 250 ristoranti su tutto il territorio nazionale, tra cui quaranta stelle Michelin. Fedro rappresenta cinquanta produttori italiani è portavoce di pratiche naturali, a basso impatto ambientale, sostenibili e a filiera corta, tracciabile e certificata. Grazie al suo posizionamento strategico in un settore (food delivery B2B) in forte espansione a livello europeo, l’azienda ha realizzato nel 2022 un fatturato di 900mila euro, registrando una crescita del 100% rispetto all’esercizio precedente.
Fedro, con gli investimenti raccolti dalla campagna di crowdfunding, si pone come obiettivo lo sviluppo di una piattaforma digitale proprietaria, fruibile attraverso un’app specifica.
Per aderire alla campagna di equity crowdfunding iscriversi sul portale di Mamacrowd e definire l’importo da investire partendo da un minimo di 248,81 euro. Gli investitori che diventeranno Early Bird durante il periodo di “Coming Soon” avranno diritto ad una maggiorazione dell’equity fino al 10%. Lo sviluppo per il quadriennio 2024-2027 prevede il raggiungimento di circa 1.500 clienti gestiti, 200 produttori contrattualizzati, un fatturato di 14,8 milioni di € con EBITDA all’11,1%.
Casa Fedro sarà una comunità, tutti i soggetti coinvolti dal produttore al consumatore si sentiranno parte di questo patrimonio e potranno dare il proprio contributo per la sua diffusione e preservazione. Per aderire, o semplicemente approfondire l’argomento, basta un click su https://mamacrowd.com/it/project/fedro.
Fondata da Stefano Baldini e Silvio Galazzo, Fedro con più di 1.500 prodotti (tra cui uova, ortaggi, formaggi, carne, frutta e legumi) fornisce oltre 250 ristoranti su tutto il territorio nazionale, tra cui quaranta stelle Michelin. Fedro rappresenta cinquanta produttori italiani è portavoce di pratiche naturali, a basso impatto ambientale, sostenibili e a filiera corta, tracciabile e certificata. Grazie al suo posizionamento strategico in un settore (food delivery B2B) in forte espansione a livello europeo, l’azienda ha realizzato nel 2022 un fatturato di 900mila euro, registrando una crescita del 100% rispetto all’esercizio precedente.
Fedro, con gli investimenti raccolti dalla campagna di crowdfunding, si pone come obiettivo lo sviluppo di una piattaforma digitale proprietaria, fruibile attraverso un’app specifica.
Per aderire alla campagna di equity crowdfunding iscriversi sul portale di Mamacrowd e definire l’importo da investire partendo da un minimo di 248,81 euro. Gli investitori che diventeranno Early Bird durante il periodo di “Coming Soon” avranno diritto ad una maggiorazione dell’equity fino al 10%. Lo sviluppo per il quadriennio 2024-2027 prevede il raggiungimento di circa 1.500 clienti gestiti, 200 produttori contrattualizzati, un fatturato di 14,8 milioni di € con EBITDA all’11,1%.
Casa Fedro sarà una comunità, tutti i soggetti coinvolti dal produttore al consumatore si sentiranno parte di questo patrimonio e potranno dare il proprio contributo per la sua diffusione e preservazione. Per aderire, o semplicemente approfondire l’argomento, basta un click su https://mamacrowd.com/it/project/fedro.