. . .

Loading

Il Nuovo Ristorante Volta Del Fuenti Apre il 19 Maggio

24 Maggio 2022

Il ristorante fine dining Volta del Fuenti by Michele De Blasio In Costiera Amalfitana è il nuovo indirizzo di eccellenza da scoprire da maggio 2022

Giardini del Fuenti, proprietà affacciata alle meraviglie del Golfo di Salerno, annuncia l’apertura del nuovo ristorante fine dining Volta, guidato dall’Executive Chef Michele De Blasio, il prossimo 19 maggio. 

La proposta culinaria del Volta si ispira alla storia e alla cultura del territorio campano, ricreando aromi e rispettando ingredienti radicati nella cultura storica del territorio, in chiave contemporanea. 

La filosofia dello Chef è racchiusa nella dichiarazione “l’originalità si riflette nel ritorno alle origini”. L’idea alla base è riuscire a usare ciò che proviene direttamente da allevatori e agricoltori, senza usare intermediari, come si faceva un tempo, con la volontà di usufruire del prodotto nella sua interezza.

Per lo Chef essere “originali” significa rispettare la diversità: riuscire a proteggere ciò che la natura dona, applicando il concetto della rotazione delle colture e utilizzando il terreno in tutta la sua diversità; tutto questo al solo scopo di rispettare la generosità della natura e ciò che essa offre. 

L’obiettivo della proprietà è completare il progetto di riqualificazione dell’intera area. Un progetto di design elegante che rispecchierà lo stile sofisticato e autentico che contraddistingue Giardini del Fuenti.