. . .

Loading

Il Ristorante Borgia nella prestigiosa Guida Identità Golose 2022

17 Marzo 2022

Selezionato tra le new entry dell’autorevole Guida nell’ultima edizione 2022. Un importante riconoscimento per lo chef Giacomo Lovato e per tutto lo staff di sala.

Il Ristorante Borgia, con il suo elegante design, fu premiato. L’originale menù Psyche, idea del proprietario Edoardo Borgia e del restaurant manager Tiziano Sotgia, sviluppata con lo chef Giacomo Lovato.

Borgia nasce con due concetti basilari: ospitalità e qualità, concetti messi in pratica fin dall’ingresso principale, dove si incontra un raffinato wine bar, per poi proseguire verso il cuore dell’elegante ristorante gourmet.

Grande appagamento anche per Giacomo Lovato (classe 1990) il quale, oltre a permettere di posizionare il locale nella ‘sezione’ di quei ristoranti in cui lo chef ha un’età compresa tra i 30 e 39 anni, è ufficialmente il portavoce di una cucina legata alla tradizione ma in chiave propositiva e creativa. “

Il ristorante nasce qualche anno fa dall'idea di Edoardo Borgia, giovane laureato in psicologia, che trascorse brevi esperienze nel settore ristorativo decise di rivoluzionare il bar di famiglia. In onore della sua famiglia sceglie il nome Borgia. Nonostante la passione per la ristorazione, Edoardo non abbandona il bagaglio culturale acquisito con gli studi di psicologia: questi diventano anzi la base per il Menù Psyche, ideato con lo scopo di coniugare cucina e psicologia.