. . .

Loading

Indagine Moulinex|Italiani, Casa E Cucina: Quale Rapporto Alla Luce Di Un 2022 Ancora Incerto?

9 Marzo 2022

La cucina ritorna ad essere luogo di incontro e di convivialità per la famiglia. Aumenta il tempo e l'attenzione dedicata a preparare cibi di qualità.

Milano, 7 marzo 2022 – Per il 48% degli italiani il periodo recente ha portato ad una rivoluzione nel modo di vivere la casa sotto diversi aspetti. Lo afferma una ricerca che Moulinex, che da oltre 80 anni propone soluzioni audaci che semplificano la vita in cucina, ha commissionato a Human Highway, società di ricerca online, per indagare il nuovo vivere domestico degli
italiani.

Cucinare è soprattutto un modo di condividere, per il 61,3%, cose buone con i propri cari e, anche se una percentuale importante (51,8%) lo fa per pura necessità, nell’ultimo periodo la cucina è associata maggiormente a divertimento e relax.

Saper cucinare richiede passione, talento e volontà, ma anche l’avere a disposizione validi alleati in cucina. Dall’indagine di Moulinex si stima che in media nelle cucine italiane sono presenti sei strumenti, a cominciare dal forno elettrico o a gas (86,4%), frullatore (69,6%), fruste (67,7%) e bistecchiera (50,4%) che conquistano nella top 5, ma nel ranking conquistano anche il mixer (42,4%) e il robot da cucina (35%).

Moulinex continua a proporre al mercato soluzioni che ispirano di generazione in generazione tra cui Moulinex i-Companion Touch XL e Moulinex Cookeo Touch WIFI si pongono come i punti di riferimento di un nuovo modo di cucinare.