. . .

Loading

Il grande chef Gennaro Esposito collabora con Italiana Confetti Maxtris

7 Ottobre 2022

Nasce un confetto ispirato da innovazione, qualità e originalità ingredienti che danno origine ad un prodotto di sicuro successo.

La confetteria è un mondo in continua evoluzione, che ritrova il gusto autentico degli ingredienti di qualità, strizzando l’occhio all’innovazione, per avvicinarsi alle preferenze di un pubblico sempre più esigente.
Al Vebo, Fiera internazionale della bomboniera, casa, regalo e design, a Napoli dal 7 al 10 ottobre 2022, Italiana Confetti Maxtris, azienda produttrice di confetti dal 1960, ha presentato le novità nella sua gamma di prodotti.

Dalla collaborazione con lo chef Gennaro Esposito nascono i nuovi confetti Stellati alla Frolla Napoletana, la prima versione ha la forma della sfogliatella napoletana.
“La tecnologia contribuisce ad immaginare nuove cose, nuove forme, così abbiamo ripensato al confetto senza uno schema ben preciso”, racconta lo chef. “Abbiamo unito due esperienze diverse: quella di Maxtris, che ha rivoluzionato l'idea del confetto e la mia, che sono sempre alla ricerca della qualità degli ingredienti.”
Nessun aroma artificiale, semicanditi di arancia di Ribera e limone della Penisola Sorrentina biologico, il risultato è un confetto particolarmente fresco e profumato, la nota acida degli agrumi bilancia la dolcezza del cioccolato bianco e della vaniglia, con una nota finale di cannella si genera un equilibrio del gusto perfetto.

Questa nuova collaborazione è l’inizio di uno stimolante scambio di competenze, continuerà con un lavoro sul miglioramento del gusto per valorizzare il classico confetto con mandorla di Avola, renderlo più saporito e fascinoso; poi un confetto gastronomico, "non dolce" in sintonia con la cucina creativa, uno al tè macha e tamarindo, ideati con lo chef Giuseppe Molaro.

Tra le novità del catalogo 2023, dopo le vincenti collaborazioni con eccellenze italiane come Caffarel, Fabbri, Feudi di San Gregorio, Kimbo e Strega, si aggiunge il gusto della liquirizia Amarelli. Dal 1731 l’azienda seleziona con maestria le radici di liquirizia più pregiate, abbinate alle mandorle intere, danno vita ad un confetto unico ed innovativo.
Per il Ciocomandorla il nuovo gusto Gin Tonic si distingue per il piacevole gusto fresco; deliziose le nuove Noisettes, con nocciola intera, realizzate in 12 nuance pastello.
I confetti Maxtris diventano protagonisti raffinati e unici di occasioni tradizionali e informali, una proposta di tendenza che affonda le radici nella centenaria tradizione artigianale.