Italiani Più Attenti Alla Salute Che Alla Dieta
Il 90% guarda abitualmente l’etichetta degli alimenti che acquista per scoprirne data di scadenza, provenienza geografica e assenza di prodotti “dannosi” per la salute, prima che il marchio e le promozioni.
Il 64% degli italiani fa sport abitualmente o saltuariamente e il 92% prova a seguire una dieta abbastanza sana ed equilibrata. Dimostrazione di un cambiamento culturale e di uno stile di vita più sano che sta coinvolgendo tutte le fasce d’età.
Grazie alla ricerca di Banco Fresco, la catena food specializzata nei freschi e freschissimi presente in Lombardia e Piemonte, dimostra che Il primo motivo che spinge gli italiani a guardare le etichette è infatti il controllo della scadenza degli alimenti (75%).
In seguito la provenienza geografica (61%) e dalla verifica dell’assenza di sostanze dannose per la salute (47%).
Ed è sui prodotti sfusi che punta Banco Fresco, con un modello incentrato sulla vendita dei freschi e freschissimi, dove qualità, convenienza e stagionalità sono elementi di grande rilievo.
Grazie alla ricerca di Banco Fresco, la catena food specializzata nei freschi e freschissimi presente in Lombardia e Piemonte, dimostra che Il primo motivo che spinge gli italiani a guardare le etichette è infatti il controllo della scadenza degli alimenti (75%).
In seguito la provenienza geografica (61%) e dalla verifica dell’assenza di sostanze dannose per la salute (47%).
Ed è sui prodotti sfusi che punta Banco Fresco, con un modello incentrato sulla vendita dei freschi e freschissimi, dove qualità, convenienza e stagionalità sono elementi di grande rilievo.