. . .

Loading

L’inesauribile Bellezza Della S 64 Di Thonet In Una Location Stellata

20 Aprile 2022

Lo chef Ali Güngörmüş, conosciuto al grande pubblico per i suoi programmi televisivi, propone una raffinata cucina mediterranea in un ambiente elegante, aperto e accogliente dal design senza tempo, frutto della interior designer Nora Witzigmann. 

Protagonista indiscussa nello spazio luminoso del ristorante è l’iconica sedia cantilever S 64 di Thonet: grazie alla riduzione formale e alla chiarezza delle linee unitamente all’intreccio arioso della canna d’India della seduta e dello schienale, questo classico intramontabile si sposa perfettamente con l’eleganza dell’ambiente.

Buoni prodotti artigianali in legno, cuoio e bei tessuti si incontrano con uno stile formale chiaro. Il tutto è completato da paralumi su misura, piastrelle mosaico in vetro lucide effetto oro e boiserie con richiami all’Art Déco, un’epoca nella quale gli elementi decorativi si rifacevano spesso al periodo ottomano. 

Ed è proprio in quel periodo che viene disegnata anche l’iconica sedia S 64 di Thonet, presente all’interno del ristorante con 34 esemplari in faggio mordenzato nero e canna d’India intrecciata lasciata al naturale.