. . .

Loading

MONTE DEL FRÀ: ART-WINERY VINO E ARTE SI INCONTRANO IN CANTINA

6 Marzo 2023

Esposizione permanente organizzata in collaborazione con 6499 Milano - Hub di Arte e Design dal 17 marzo 2023

Vino e arte, binomio indissolubile, Monte del Frà celebra con un calendario di appuntamenti dedicati, in collaborazione con 6499 Milano, Hub di Arte e Design, diventandone spazio espositivo ufficiale.

Il nuovo progetto Art-Winery è un’esposizione permanente allestita nella barricaia di Monte del Frà, a Sommacampagna (Verona), con le opere di artisti del panorama nazionale e internazionale. La mostra è visitabile gratuitamente dal 17 marzo 2023 al 20 gennaio 2024, dal lunedì al sabato, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 19.00. Nei mesi di luglio e agosto aprirà le porte anche la domenica, dalle 9.00 alle 12.00. Prenotazione obbligatoria all’email welcome@montedelfra.it oppure via WhatsApp 348 2996347, per gruppi fino a un massimo di 20 persone ogni ora. La visita è accompagnata da una breve spiegazione delle opere esposte e da un calice di Custoza Doc Monte del Frà.

Dal 30 marzo Monte del Frà propone Vino e arte, attività che consente di visitare la galleria accompagnati da una guida. Durante il tour della cantina, oltre alla storia della famiglia Bonomo e al racconto dei vini, sono illustrate le caratteristiche delle opere presenti in sala e il loro messaggio. Segue una degustazione di tre vini, dalle caratteristiche distinte e riconoscibili, abbinate ad altrettanti quadri che rispecchiano il vino in assaggio. Attività piacevole fare a due ma anche come occasione di team building.

Info: www.montedelfra.it/mondo-monte-del-fra/programma-eventi-2023/

Monte del Frà - Nata nella terra del Custoza, Monte del Frà possiede vigneti in tutte le principali denominazioni vinicole del veronese – in Valpolicella e Lugana –, senza mai perdere di vista l’amore per il territorio da cui ha avuto origine. La seconda e la terza generazione della famiglia Bonomo gestiscono oggi la tenuta.