. . .

Loading

Per Oltre Il 60% Degli Italiani Il Bio È Una Risposta Salutare, Di Qualità E Sicura Di Fronte Alla Crisi Degli Approvvigionamenti Alimentari

26 Maggio 2022

Il biologico locale rappresenta una valida alternativa dal buon rapporto qualità-prezzo di fronte ai rincari e alla scarsità di materie prime alimentari, in grado di sostenere le imprese italiane in questo momento di crisi.

Secondo un’indagine condotta da SWG su un campione di 1200 consumatori per Carrefour Italia, il motivo dell’acquisto risiede nella qualità dei prodotti, oltre il 60% intravede anche una maggior garanzia ed oltre il 50% ritiene che possano rappresentare un acquisto più conveniente in termini di qualità-prezzo.

Il 56% degli italiani afferma che questi aspetti possano prolungare l'acquisto di prodotti biologici, una tendenza che ricopre anche coloro che si dichiarano attualmente poco interessati.

Anche l’impatto del biologico sul paese è virtuoso: oltre il 65% degli Italiani ritiene che scegliere questi prodotti generi dei benefici per l’ecosistema economico. Di questi, il 48% sottolinea il sostegno alle imprese italiane.

La prossimità gioca un ruolo chiave all'acquisto; avere a disposizione prodotti  locali è rispettivamente per il 57% e 48% un driver di scelta, con netta preferenza alle aziende del territorio ed a produzioni esclusivamente biologiche.