. . .

Loading

Roma, il progetto “Buono Così” di Sodexo per le mense delle scuole

7 Ottobre 2022

Qualità e sostenibilità nei prodotti a filiera corta per ragazzi di 43 scuole

Ancora più qualità e sostenibilità nelle mense delle scuole di Roma grazie ai prodotti di qualità a filiera corta destinati ai menù dei ragazzi. È stato presentato il nuovo concept “Buono così: Gusto, Benessere, Qualità” realizzato da Sodexo per le scuole di Roma Municipio 1. L’azienda, ha voluto porre l’attenzione sulla cura che caratterizza il servizio di ristorazione scolastica, ha mostrato le modalità che stanno alla base di un servizio di qualità realizzato con rigore in tutte le fasi del processo, a partire dalla selezione delle materie prime dalla loro lavorazione e preparazione, fino al servizio in mensa.
Ai ragazzi sono garantiti menù buoni al gusto, attraverso una corretta ricettazione e un’accurata selezione delle migliori materie prime, buoni per l’organismo grazie ad un menu vario ed equilibrato che tiene conto delle esigenze di tutti, buoni per l’ambiente e per il territorio con prodotti di stagione, rispettosi del naturale ciclo di terreno e colture che impattano positivamente sull’ambiente, provenienti da produzioni innovative e sostenibili.
Piero Pini, Direttore Regionale Scuole spiega: “Con il nuovo concept “Buono Così”, ci impegniamo a intensificare ulteriormente il rapporto con i nostri fornitori e produttori, per offrire un servizio di qualità ai nostri clienti attraverso una rete qualificata di operatori. Offriamo esperienze positive, creative e di sperimentazione degli alimenti, basilari perché i bambini di oggi possano apprezzare la buona alimentazione domani e diventare adulti consapevoli. L’importanza dell’alleanza con le famiglie e la stretta collaborazione con la scuola, permette di continuare anche a casa il percorso virtuoso avviato all’interno del contesto scolastico.”