. . .

Loading

Roma Whisky Festival

2 Marzo 2022

La decima edizione di Roma Whisky Festival si tiene sabato 5 e domenica 6 marzo 2022, presso l’elegante cornice del Salone delle Fontane con la direzione artistica di Andrea Fofi e la consulenza di Pino Perrone.

L'evento si estenderà su 2mila mq di spazio espositivo: qui sarà possibile incontrare le aziende e scoprire le centinaia di prodotti in degustazione. Ma sono in programma, come al solito, oltre 20 masterclass per esperti e neofiti, con i numerosi corsi.

Grande attenzione anche al food, con uno spazio interamente dedicato al cioccolato, con “Fonderia Dolci & Design” e uno allo storico pub Le Bon Bock, presente al RWF con un pub che proporrà birre inglesi alla spina, da sempre un ottimo connubio con i whisky, i sigari saranno in degustazione grazie al nuovo partner, il Club Amici del Toscano.

Come ogni anno sarà possibile assaggiare i prodotti vincitori del Premio Whisky & Lode consegnato da una giuria di esperti che, grazie a un tasting bendato decreteranno le migliori bottiglie in gara delle categorie Best World Whisky, Best Single Cask.

Un grande novità della decima edizione: il festival non si esaurisce al Salone delle Fontane, ma, con il progetto 'Whisky in Town' coinvolge cinque locali della città, da tempo famosi poli della cultura del whisky. ORO Whisky Bar, The Jerry Thomas Speakeasy, Treefolk's Public House, Le Bon Bock e il Banana Republic.