. . .

Loading

Cordero

Via Don Minzoni 21
12011 - Borgo San Dalmazzo (CN)
Cordero 1958

Cordero 1958 è premium brand di una storica azienda piemontese, il Molino di Borgo San Dalmazzo, in Valle Stura, terra occitana, fortemente connotata da una storia di frontiera: oggetto di continue acquisizioni e cessioni tra Italia e Francia. Non una regione geografica ma linguistico/filologica abitata dai liguri di montagna fin dal 2000 a.C., antica etnia indoeuropea di cui si hanno poche testimonianze perché non sapevano scrivere, sapevano creare, costruire, lavorare. Caratteristiche evidenti nell’imprenditoria agricola attuale.

Nel 1958 Luigi Cordero fonda il molino, macina grani e cereali destinati alla panificazione artigianale locale. 25 anni fa, Vittorino investe in tecnologie per il confezionamento, strategia che gli consente di aprirsi a mercati esteri.

Il 1992 è l’anno della svolta: sono abbandonate le datate lavorazioni per investire nel “sottovuoto” che consente di mantenere integre le caratteristiche organolettiche dei prodotti, preservandone fibre, vitamine e valori nutrizionali.

Oggi l’impresa è guidata da Gabriele, non macinano più ma acquisiscono materie prime di alta qualità di filiera locale, con stile raffinato, le trasformano mantenendo integre genuinità e bontà.

La selezione dei fornitori è rigorosa: grani, cereali, legumi e verdure arrivano da fornitori storici, la qualità è la migliore, la lavorazione rispetta standard elevati e imposti.

I produttori eseguono scrupolosamente le ricette, studiate e testate per esaltare la qualità delle materie prime. La filiera è corta offre il beneficio di portare in tavola il gusto e il piacere per una sana nutrizione e una piacevole convivialità.

Spedizione gratuita per ordini superiori ai 50€ dal singolo store!