. . .

Loading

Condizioni generali di contratto per la vendita di Contenuti Digitali


Il Sito internet e la app www.glamfood.store – di seguito il Sito – di glampuntostore sb srls con sede in Parabiago MI via Cadorna 22 – cod. fisc/p.iva 10284170965 – contiene spazi web per la realizzazione di negozi di vendita destinati a produttori di eccellenze alimentari fruibili tramite software specifici di proprietà di glampuntostore sb srls di cui la stessa detiene tutti i diritti di sfruttamento economico e i Servizi per la fruizione di Contenuti Digitali commercializzati dal Sito.
Con la registrazione al Sito, l’utente esprime il proprio consenso alle presenti condizioni generali di contratto per la vendita di Contenuti Digitali – di seguito Condizioni Generali – ed a tutte le disposizioni che regolano l’uso del Sito, compresi i Termini e le Condizioni Generali d’uso del Sito e l’Informativa Privacy, che regolano la registrazione, l’accesso, la navigazione e l’uso del Sito. Ciascun ordine trasmesso a glampuntostore da un Cliente sarà vincolante per glampuntostore quando dallo stesso confermato con assegnazione di username e password per accesso al pannello di controllo.
Le presenti Condizioni Generali sono applicabili a tutti gli ordini unitamente alle eventuali condizioni specifiche di volta in volta visualizzabili nella pagina web del Sito dedicata all’acquisto prescelto.
Le Condizioni Generali sono disponibili in lingua italiana e inglese. Il contratto concluso con la registrazione viene archiviato attraverso un sistema elettronico accessibile ai responsabili di glampuntostore che abbiano necessità di consultarlo in relazione all’esecuzione del contratto stesso, a eventuali terzi di cui glampuntostore si serva per l’esecuzione dello stesso e ai legittimi destinatari ai sensi della normativa vigente.
Con l’invio a glampuntostore dell’ordine, il Cliente acconsente all’uso, da parte di glampuntostore, del telefono, della posta elettronica e di altri sistemi automatizzati di chiamata in relazione alla conclusione ed esecuzione del contratto.

Art. 1 – Oggetto del Contratto
Costituisce oggetto del presente contratto la fornitura di licenza d’uso per Contenuti Digitali e Servizi presenti nel Sito e richiesti dal Cliente nello stato in cui si trovano dal momento in cui si accede al Sito al momento dell’acquisto. La licenza d’uso attribuisce il diritto non esclusivo di scaricare/downloadare, leggere, accedere, visualizzare, usare i Contenuti Digitali ed i Servizi acquistati. Il Cliente è tenuto a fare uso dei Contenuti Digitali e dei Servizi secondo quanto indicato agli articoli 3, 4, 5 e 6 delle presenti Condizioni Generali.

Art. 2 – Obblighi del Cliente
Nel compilare l’ordine, il Cliente si obbliga a fornire i propri dati personali in maniera corretta e veritiera. Il sistema è in grado di monitorare tutti gli accessi e il download; in caso di tentato accesso contemporaneo, da terminali diversi con la stessa username e password, glampuntostore si riserva di sospendere l’accesso al Servizio di fornitura dei Contenuti Digitali.
Per procedere all’acquisto dei Servizi e dei Contenuti Digitali il Cliente deve registrarsi mediante username e password di accesso. Il Cliente è obbligato ad attenersi alla massima diligenza nell’uso e nella custodia di username e password di accesso – in particolare a non memorizzarli in chiaro in luoghi non custoditi o sullo schermo del computer o nella memoria del computer stesso – ed è responsabile di tutte le conseguenze connesse all’eventuale uso abusivo della username e della password di accesso. Username e password di accesso riservati al Cliente sono strettamente personali e non cedibili. In caso di smarrimento, di furto o di fondato timore che la propria password di accesso sia venuta a conoscenza di terzi, il Cliente è tenuto a darne immediata comunicazione a glampuntostore affinché la stessa provveda, nel minore tempo richiesto a ripristinare il corretto accesso al Sito da parte del Cliente. Per motivi di sicurezza, l’accesso al Sito potrebbe essere sospeso fino al ripristino delle funzioni corrette.
Glampuntostore non è, in ogni caso, responsabile dei danni che potrebbero derivare al Cliente e/o ai terzi per l’uso improprio di username e password e di Contenuti e Servizi. Glampuntostore si riserva la facoltà di sospendere o revocare le autorizzazioni connesse a username e password di accesso in caso di violazione degli obblighi assunti dal Cliente ai sensi delle presenti Condizioni Generali e di ogni altra disposizione contrattuale o di legge, generale o speciale, di disciplina dei Servizi forniti dal Sito per garantire la sicurezza a tutti i Clienti presenti sul Sito con spazio proprio.

Art. 3 – Diritti di proprietà intellettuale
Il Cliente prende atto che Contenuti Digitali e Servizi presenti sul Sito sono di proprietà di glampuntostore e/o dei suoi danti causa e/o a glampuntostore licenziati, possono contenere informazioni riservate e sono protetti dal diritto d’autore. L’utilizzo dei Contenuti Digitali e dei Servizi deve in ogni caso avvenire esclusivamente nei limiti consentiti dalle presenti Condizioni Generali e nel pieno rispetto di tutti i diritti, inclusi i diritti di copyright e, in genere i diritti di proprietà intellettuale e industriale, nonché di ogni legge e regolamento applicabile. Il Cliente resta l’unico responsabile in relazione a qualsiasi rivendicazione avanzata da terzi a causa dell’utilizzo improprio dei Contenuti Digitali e/o dei Servizi e per la violazione di diritti di proprietà intellettuale o industriale o altro diritto di terzi, nonché per la violazione di ogni disposizione vigente applicabile, con espressa manleva in favore di glampuntostore.
Il Cliente si impegna a non compiere qualsiasi disposizione – sia a titolo gratuito sia a titolo oneroso – o sfruttamento dei Contenuti Digitali e dei servizi e quindi, a titolo esemplificativo, si impegna a non riprodurli, trascriverli, farne oggetto di rappresentazione o esecuzione in qualsiasi forma, diffonderli, comunicarli al pubblico con qualsiasi mezzo che non sia il Sito stesso, distribuirli, tradurli, noleggiarli, pubblicarli, divulgarli, modificarli, deformarli e creare lavori basati sugli stessi, integralmente o parzialmente, in ogni altro modo che non sia qui espressamente consentito o consentito da norme inderogabili di legge e comunque a non compiere atti pregiudizievoli al diritto morale e di utilizzazione economica di tali opere. Il Cliente è a conoscenza che la violazione che la violazione di tali obblighi può costituire un illecito.
Il Cliente prende altresì atto di non essere autorizzato a creare lavori derivati da o in qualsiasi modo tentare di scoprire qualunque codice sorgente, o sviluppare prodotti o applicazioni software basate sui Contenuti Digitali intesi come software e/o sui servizi o che facciano in qualsiasi modo uso degli stessi; è altresì vietato decodificare, decompilare, disassemblare i Contenuti Digitali intesi come software e/o Servizi o effettuare operazioni di cd reverse engineering degli stessi.

Art. 4 – Modalità di fruizione dei Contenuti Digitali e durata dei Servizi accessori
I Contenuti Digitali e i Servizi acquistati dal Cliente sono fruibili per il periodo di tempo determinato dall’abbonamento in essere e per un numero indeterminato di fruizioni nel periodo stesso.
Il prelevamento e la fruizione di Contenuti Digitali e Servizi presuppone la disponibilità da parte del Cliente dei dispositivi hardware e software adeguati al funzionamento del servizio. L’espressa indicazione di tali dispositivi hardware e software necessari per il prelevamento e la fruizione dei Contenuti Digitali e dei Servizi prescelti sono disponibili nelle condizioni specifiche visualizzabili nella pagina web del Sito dedicata all’acquisto del Servizio scelto. Galmpuntostore non assume alcuna responsabilità nel caso di mancata fruizione per effetto della mancanza di disponibilità di tali dispositivi hardware e software da parte del Cliente. Il Cliente prende atto che i Contenuti Digitali e i Servizi, salvo quanto inderogabilmente previsto dalla legge, sono forniti da glampuntostore e accettati dal Cliente nello stato in cui si trovano e che l’uso degli stessi avviene a proprio esclusivo rischio e pericolo.

Art. 5 – Misure tecnologiche di protezione
Il Cliente prende atto e accetta che sui Contenuti Digitali e sui Servizi possano essere presenti misure tecnologiche di protezione ai sensi e per gli effetti della legge sul diritto d’autore – legge n. 633/41 – consistenti in dispositivi e/o componenti destinati a impedire o limitare atti non autorizzati dal/i titolare/i dei diritti; sugli stessi possono essere apposte informazioni elettroniche sul regime dei diritti indicanti i termini e le condizioni d’uso dei Contenuti Digitali, sull’autore dell’opera o qualsiasi altro titolare, nonché sui numeri o codici che rappresentano tali informazioni o altri elementi di identificazione. Qualsiasi utilizzo dei Contenuti Digitali non previsto è espressamente vietato ed è sanzionato chiunque, a fini di lucro, abusivamente duplichi, riproduca, trasmetta o diffonda in pubblico, venda, noleggi ceda a qualsiasi titolo, proietti in pubblico con qualsiasi procedimento opere o parti di opere protette, e altresì rimuova o alteri le misure tecnologiche di protezione e/o le informazioni elettroniche di cui sopra. Alle predette violazioni si applicano le sanzioni previste dagli art. 171, 171 bis, 171 ter, 171 septies, 171 octies, 174 bis e 174 ter dlla legge 633/1941.

Art. 6 – Metodi di Pagamento
La gestione delle transazioni è affidata a Banca Sella attraverso il servizio Split Payment Marketplace addebita i costi dei Servizi acquistati detraendoli dagli importi maturati mensilmente o addebitandoli su carta di credito qualora le transazioni non abbiano prodotto attività sufficienti a coprire gli importi dovuti.
Ogni 30 giorni la banca produce report a norma di legge con tracciabilità di tutte le transazioni per i fini fiscali previsti. Le vendite effettuate a mezzo di negozio in affitto su piattaforma e-commerce rientrano nella categoria “vendite per corrispondenza” per le quali è previsto l’esonero dalla certificazione dei corrispettivi mediante scontrino o ricevuta fiscale – articolo 2, lettera 00 del DPR n.696/1996 – il report fornito dalla banca soddisfa questa esigenza di legge.

Art. 7 – Diritto di Recesso
Il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso non oltre 10 giorni lavorativi dalla ricezione della mail da parte di glampuntostore che conferma la disponibilità dello spazio web e conferma username e password di accesso. Il diritto di recesso può essere esercitato in qualsiasi momento successivo con addebito del canone relativo al semestre in corso e mantenimento dello spazio di vendita fino a copertura degli importi dovuti, qualora le attività del momento non consentissero la chiusura immediata.

Art. 8 – Trattamento dei Dati Personali
Glampuntostore tratterrà i dati personali inseriti nel Sito dai Clienti come Titolare autonomo. Il Cliente, al momento della registrazione, prenderà visione del testo di informativa sul trattamento dei dati personali fornita da glampuntostore e fornirà i relativi consensi.

Art. 9 – Legge applicabile e Foro competente
Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalla Legge Italiana. Ferma restando l’applicabilità delle disposizioni inderogabili di legge, qualsiasi controversia comunque connessa alle presenti Condizioni Generali sarà devoluta alla competenza esclusiva del Tribunale di Milano, dopo aver perseguito ogni strada possibile per la risoluzione pacifica di eventuali violazioni.

Art. 10 – Contatti
Per qualunque informazione sul servizio di vendita di Contenuti Digitali e Servizi di glampuntostore il Cliente può inviare una email all’indirizzo network@glamfood.it fornendo i dati necessari per essere contattato entro le 24 ore successive.