. . .

Loading

Etichetta Trasparente: Dopo L’incontro Con Fivi E Adiconsum Centinaio Apre Un Tavolo Di Lavoro

11 Aprile 2022

Grazie al proficuo risultato, il sottosegretario ha dato il via ad un gruppo di lavoro in risposta alla richiesta dei Vignaioli Indipendenti.

Il presidente FIVI – Federazione Italiana Vignaioli Indipendenti Lorenzo Cesconi e il segretario nazionale di ADICONSUM Andrea Di Palma hanno incontrato ieri mattina, giovedì 7 aprile, al Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali il sottosegretario Gian Marco Centinaio, in merito a una possibile riforma del sistema di etichettatura dei vini.

La finestra di confronto si è aperta a seguito dell’invio della lettera congiunta che i Vignaioli Indipendenti, per chiedere la modifica del sistema di etichettatura dei vini, considerata ormai superata. Per rispondere alla richiesta di chiarezza e completezza di informazioni da parte dei consumatori.

La strategia di comunicazione congiunta tra FIVI e ADICONSUM per sensibilizzare sulla necessità di avere etichette complete e chiare sulle bottiglie di vino sarà presentata al pubblico e alla stampa a Vinitaly lunedì 11 aprile ore 15.00 Area FIVI Padiglione 8 Stand D8-H9.