. . .

Loading

“God Save the Wine”- Verona edition: appuntamento al Due Torri durante Vinitaly

11 Aprile 2022

Martedì 12 aprile, in pieno fermento Vinitaly, il Due Torri Hotel ospita nei suoi saloni trecenteschi un appuntamento del festival itinerante “God Save The Wine”.

A partire dal 12 Aprile alle ore 20.00 Vinitaly vi invita ad un appuntamento a Verona nei saloni trecenteschi del 5 stelle scaligero, cornice di un percorso sensoriale che mette tra parentesi gli aspetti più analitici e tecnici per privilegiare l’esperienza dell’assaggio, schietta e senza filtri.

Il Due Torri Hotel propone, tra un calice e l’altro, una serie di specialità e piatti a base di eccellenze del territorio, abbinate alle varie etichette. In menù, in apertura, una selezione di salumi veneti del Garda e formaggi della Lessinia “Malga Faggioli”, da gustare con focacce, pane e grissini. Inoltre tortellini di Valeggio fatti a mano secondo l’antica ricetta locale, mantecati con burro di malga, salvia e Parmigiano 24 mesi, e gli gnocchetti di patate con ragù di carni bianche.
Il menù segue ulteriori piatti culinari imperdibili.

Per concludere si aprono alle cantine e ai tanti estimatori del vino, lo storico palazzo nel cuore della città medievale si riconferma come il luogo di valorizzazione di una cultura enogastronomica Made in Italy, patrimonio di inestimabile valore.