. . .

Loading

Queen Makeda on the River, la regina in viaggio verso Sud all’Isola del Cinema

17 Giugno 2022

Dal 21 Giugno al 3 Settembre 2022, Queen Makeda dell’Aventino si trasferisce sull’Isola Tiberina per accompagnare la rassegna cinematografica con la sua proposta a tema “Benvenuti al Sud”

Per la bella stagione Queen Makeda che, dal 2014 è il punto di riferimento per il buon bere e il buon mangiare all’Aventino, si sposta sull’Isola Tiberina, per accompagnare con la sua proposta food&beverage la rassegna cinematografica L’Isola del Cinema.

“Benvenuti al Sud”

Nella sua versione “on the river” la leggendaria regina di Saba approda nel Meridione d’Italia, per scoprire i piatti e le tradizioni gastronomiche delle regioni che vanno dal Lazio in giù. Una “contro-rassegna” cinematografica, a tema “Benvenuti al Sud”.

“La grande abbuffata”

La Formula aperitivo (a 14€) prevede una consumazione beverage e un ricco accompagnamento food, che comprende un cestino di fritti e un tagliere di salumi e formaggi. 

Per chi si ferma per cena in questo ampio spazio da 80 posti a sedere, la proposta è un viaggio alla ricerca delle migliori ricette del Sud Italia: praticamente un viaggio on the road dalla Puglia alla Sicilia, passando per la Calabria.

È da quest’ultima regione, da cui proviene il patron Pasquale De Lucia, che arriva uno dei primi piatti più interessanti, la Fileja fatta in casa con guanciale di maialino nero di Calabria, passata di pomodoro estivo, ’nduja e caciocavallo silano grattugiato. 

“Spaghetti a Mezzanotte”

Nel fine settimana, infatti, da Queen Makeda on the River si potranno ordinare gli “Spaghetti a Mezzanotte” (13€), con ricette sciuè-sciuè, come la puttanesca o l’aglio-olio-peperoncino, che varieranno di volta in volta in base all’estro dello chef Lorenzo Buggenig