Sartieri 1931 inaugura il suo Wine Bar a Casteggio
Aperte le porte del Wine Bar: un luogo dove degustare, acquistare e scoprire l’eccellenza dei vini Sartieri
La cantina dell’Oltrepò Pavese ha ufficialmente aperto le porte del Wine Bar: un luogo dove degustare, acquistare e scoprire l’eccellenza dei vini Sartieri 1931 assieme alle prelibatezze gastronomiche del territorio.
“Un altro sogno che si realizza!” Ha commentato con emozione Valerio Saviotti, titolare della cantina. “È un progetto ambizioso, per il quale abbiamo lavorato a lungo. Volevamo dare un ulteriore messaggio di quanto sia importante il nostro impegno e di quanto sia vasta la passione che mettiamo nel produrre vini. Qui le nostre etichette trovano una posizione privilegiata, così che possano essere gustate, provate, acquistate e ammirate da tutti".
L’offerta gastronomica da abbinare alle etichette della cantina vede alternarsi i prodotti di stagione, oltre a garantire la presenza costante dei noti e amati salumi dell’Oltrepò, come per esempio il Salame di Varzi Dop, affiancato da coppe e pancette. Non mancano di certo i formaggi (vaccini e caprini), tutti prodotti negli agriturismi e nei caseifici della zona. Si può degustare anche la tipica Schita e la tradizionale salsa verde. È disponibile anche il Dolce e Brusco, un’altra ricetta antichissima della zona che unisce ingredienti salati a ingredienti dolci.
L’Azienda Agricola Sartieri 1931 può contare su 40 ettari di proprietà. Le vigne sono state impiantate in periodi diversi, dal 1978 al 2018. I vitigni presenti sono: Barbera, Cabernet Sauvignon, Croatina, Merlot, Pinot Nero, Riesling Renano.